Ciò che è vero per gli individui, vale anche per i gruppi: l’intelligenza emotiva è la chiave dell’eccellenza. Naturalmente contano anche l’intelletto e l’expertise – ma ciò che distingue i team eccellenti dalla media ha a che fare molto di più con la loro competenza emotiva.

Daniel Goleman

Ogni azienda che desidera crescere e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, deve poter coinvolgere persone di talento, che lavorino bene in autonomia ma soprattutto in gruppo.
L’esperienza, infatti, dimostra che il successo delle organizzazioni dipende per l’80% circa dall’efficienza dei loro team e dalla loro formazione personale.

Vi siete mai chiesti perché un team composto da persone validamente preparate, a volte, può non funzionare?

Accade perché ogni persona possiede abilità diverse, come anche comportamenti, motivazioni ed emozioni che la spingono ad agire in un certo modo. E la chiave per il successo sta nel trovare il giusto equilibrio tra tutti i membri del gruppo.

A qualsiasi livello aziendale, poter contare sulle giuste persone fa spesso la differenza, ed è per questo che TTI SUCCESS INSIGHTS® propone specifiche analisi di team comportamentali e motivazionali per supportare le aziende nella

  • gestione delle emozioni
  • gestione dello stress
  • ottimizzazione del clima aziendale

A CHI SI RIVOLGE

AZIENDE

Imprenditori, Direttori Generali, HR Director, Manager.

PROFESSIONISTI

Formatori, Coach, Consulenti, Counselor.

Gestione delle emozioni

Comprendere e guidare le reazioni emotive proprie e altrui

È fondamentale saper gestire i propri pensieri, azioni e reazioni sul posto di lavoro, in particolar modo in un gruppo di lavoro.
Conoscere quello che accade alla nostra sfera emotiva, permette di compiere scelte più adeguate e consapevoli.
TTI SUCCESS INSIGHTS® offre un’analisi specifica per l’individuazione del Quoziente Emotivo: il risultato è un report sul livello di intelligenza emotiva, che consente di riconoscere elementi pratici per il miglioramento personale, identificare spunti per riflettere su se stessi, capire come le emozioni possono condizionare le dinamiche di team.

Gestione dello stress

Affrontare momenti di pressione in modo proattivo

Le difficoltà sul lavoro sono una costante, e spesso possono sembrare insormontabili se affrontate da soli. È essenziale, quindi, contare su un team ben strutturato, che renda più semplice la risoluzione di eventuali criticità lavorative.
TTI SUCCESS INSIGHTS® offre un’analisi specifica per l’individuazione del Quoziente Emotivo: il risultato è un report sul livello di intelligenza emotiva, che consente di riconoscere elementi pratici per il miglioramento personale, individuare spunti per riflettere su se stessi, capire come riconoscere e gestire le emozioni in ottica di teamwork.

Clima aziendale

Respirare aria positiva in azienda

Un team vincente si raggiunge attraverso lo sviluppo delle abilità e competenze emotive, accompagnandolo lungo processi di crescita con una comunicazione trasparente e costruttiva.
TTI SUCCESS INSIGHTS® mette a disposizione una gamma di analisi per valutare le persone in azienda, fornendo una loro fotografia a 360 gradi. In questo modo è possibile comprendere le caratteristiche di ciascuno, creare engagement, stabilire relazioni efficaci, e migliorare il clima aziendale.

Selezione

Analisi del posto di lavoro, job profiling, valutazione delle soft skills.

Read more

Riorganizzazione & Sviluppo

Onboarding, talent management, percorsi di carriera, leadership, gestione del cambiamento, piani di successione.

Read more

Sales Performance

Time management, sviluppo del potenziale, valutazione delle competenze strategiche.

Read more
TTI SUCCESS INSIGHTS® è un insieme di strumenti capaci di analizzare comportamenti e valori dell’individuo. Si basa su teorie psicologiche consolidate ed è in grado di riconoscere e incrementare il potenziale della persona in qualsiasi tipo di business.