I tre driver delle performance nel coaching

Ecco una sintesi dell’articolo che abbiamo scritto per il blog di ICF in vista della conferenza nazionale di ICF a cui partecipiamo come sponsor.

Obiettivo dell’articolo è mostrare, e non solo dichiarare, come l’utilizzo degli strumenti TTI Success Insights faciliti l’attività di coaching.

Siamo partiti dall’osservazione che la consapevolezza è il primo passo per il cambiamento.

Ma quanto è complesso diventare davvero consapevoli dei propri punti di forza e debolezza, o dei bias che limitano la crescita personale?

“Evocare consapevolezza” (sesta competenza di ICF), è una delle sfide principali per i coach. Grazie agli strumenti TTI Success Insights, questo processo può essere reso più efficace e profondo.

 

Perché i Coach Scelgono TTI Success Insights?

Efficacia e profondità sono due delle caratteristiche di valore riconosciute dai coach agli strumenti di assessment TTI Success Insights. C’è chi li ha definiti “evolutivi” ed “illuminanti” perché offrono una visione chiara dei driver che influenzano le performance, suscitano degli insights utili per definire un processo di crescita.

 

I Tre Driver delle Performance

I driver delle performance misurati da TTI Success Insights si basano su tre elementi chiave:

• Stili comportamentali (come agiamo),
• Motivatori (perché agiamo),
• Intelligenza emotiva (la capacità di gestire le emozioni).

Usando la metafora del ciclista, possiamo immaginare le competenze come il ciclista stesso, i comportamenti come la ruota anteriore, i motivatori come quella posteriore, e le emozioni come il cuore che alimenta il movimento. Questo approccio integrato riflette la complessità del percorso di crescita e sviluppo che un coach può facilitare.

 

L’Impatto nel Coaching

Per dimostrare l’impatto dei tre driver sulle performance abbiamo raccontato anche la storia di Giulio, un area manager che ha visto le sue performance calare dopo una promozione. Vuoi scoprire come il coach di Giulio ha utilizzato gli strumenti TTI Success Insights per sviluppare una leadership efficace?

Leggi l’articolo sul blog ICF

https://www.coachingfederation.it/conferenza/misura-i-tre-driver-delle-performance-e-facilita-lattivita-di-coaching/

Per la conferenza nazionale di ICF che si terrà l’11 e 12 ottobre stiamo realizzando una risorsa dedicata ai coach dal titolo Storie di coaching e di coach con TTI Success Insights.
Vieni a trovarci per avere la tua copia.

XXI Conferenza Nazionale ICF Italia 2024 – ICF ITALIA (coachingfederation.it)