Team report

Cos'è

Il team report comportamentale è il risultato di un matching tra la parte comportamentale delle analisi del potenziale di un determinato team di lavoro. Questa analisi mostra graficamente la distribuzione degli stili comportamentali primari adattati e naturali presenti nel team in questione.

Vengono analizzati punti di forza e di miglioramento di ciascuno, abilità di problem solving, preferenze comunicative, ostacoli che possono sorgere nelle dinamiche di team, e questo permetterà di migliorare la produttività e la coesione del team.

Il report, di circa 27 pagine, fornisce le seguenti informazioni:

PANORAMICA: una sintesi che rappresenta la composizione del team rispetto alle dimensioni comportamentali espresse attraverso punteggi percentuali.

COMPOSIZIONE DEL TEAM: definisce la formazione del team attraverso diversi tipi comportamentali e restituisce grafici circa i membri del team.

ANALISI COMPORTAMENTALE: esamina i membri che ricadono all’interno di ciascun tipo comportamentale, le caratteristiche specifiche di questo segmento, le strategie per la comunicazione, l’ambiente ideale.

RUOTE DEL TEAM: rappresentazioni grafiche che identificano gli stili naturali, adattati e le migrazioni di stile per ogni membro del team.

12 TRATTI COMPORTAMENTALI: confronta i punteggi ricavati dalla gerarchia comportamentale con le 12 dimensioni presenti sulle analisi individuali.  Nel confronto vengono rappresentati i diversi membri del team, la media del team e la media della popolazione.

Il team report motivazionale è il risultato del matching tra la parte motivazionale delle analisi del potenziale di un determinato team di lavoro.

Conoscere le motivazioni delle persone aiuta a comprendere il perché delle loro azioni. Lo scopo del report è quello di evidenziare alcuni fattori per sviluppare i punti di forza che una persona già possiede e che potrà mettere a frutto nel proprio ambiente di lavoro.

Il report, di circa 20 pagine, fornisce le seguenti informazioni:

  • MOTIVAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA: analizza tutte e sei le motivazioni, evidenziando in quale misura ogni membro del team possiede le motivazioni come primarie o secondarie. Sulla base di questi dati, verrà riportata una serie di affermazioni che permetterà ai membri del team di conoscersi meglio e apprezzarsi tra loro.
  • POTENZIALI BISOGNI DEL TEAM: analizza i fattori motivazionali assenti o poco presenti nelle dinamiche del team analizzato.
  • GUIDA ALLA COMPRENSIONE DELLE MOTIVAZIONI: descrive con attenzione l’eventuale conflitto tra i fattori motivazionali delle persone e indica come questi si possano fondere o meno nel team.
  • OBIETTIVI MOTIVAZIONALI: vengono riportati graficamente le principali motivazioni che spingono il team ad agire.
  • AMBIENTE IDEALE: vengono riportati graficamente gli aspetti del lavoro che incentivano i membri del team a raggiungere in maniera più efficace i risultati desiderati.
TTI SUCCESS INSIGHTS® è un insieme di strumenti capaci di analizzare comportamenti e valori dell’individuo. Si basa su teorie psicologiche consolidate ed è in grado di riconoscere e incrementare il potenziale della persona in qualsiasi tipo di business.