Esistono strategie chiare e ottimali per aver successo nel mondo delle vendite. Conoscerle è fondamentale, eppure non si traduce necessariamente nella capacità di applicarle nel modo corretto.
L’analisi Target Selling Insights (TSI) indaga la conoscenza personale delle strategie di vendita, e il modo migliore per metterle in pratica.
Il report fornisce informazioni e suggerimenti utili a formulare un piano per la crescita e a indagare e comprendere in modo più approfondito i punti di forza e le aree di miglioramento, al fine di accrescere le proprie competenze.
L’analisi utilizza l’acronimo: T.A.R.G.E.T., che fa riferimento ai 6 passi della vendita:
- T – Target: Acquisizione del potenziale cliente
- A – Adapt: Prima impressione
- R – Research: Analisi del fabbisogno
- G – Guide: Presentazione
- E – Explain: Credibilità
- T – Transition: Chiusura
L’analisi Target Selling Insights offre scenari riguardo i diversi passi del processo di vendita, fornendo 4 opzioni di risposta per ogni scenario. TTI Success Insights, attraverso numerose ricerche, ha identificato una gerarchia delle strategie, da quella più efficace a quella meno.
Il punteggio – in ognuno dei passi del T.A.R.G.E.T. – è calcolato in base al numero di volte in cui viene selezionata la strategia più efficace per il singolo scenario. Scegliendo per il maggior numero di volte la strategia più efficace, verrà mostrato un più alto livello di acume di vendita e un punteggio più alto.