Talent Insights

Talent Insights

L’analisi Talent Insights consente di identificare in maniera approfondita lo stile comportamentale e le forze motivazionali della persona, fornendo una valutazione oggettiva di punti di forza e aree di miglioramento.

Adatto per la valutazione del personale interno, o anche in un contesto di ricerca del personale, questo strumento permette di scoprire il potenziale di una risorsa, e di conoscere lo stile comunicativo, di leadership e di relazione con gli altri.

Il report dell’analisi Talent Insights è progettato per accrescere la conoscenza dei talenti individuali. Capire i propri punti di forza e di debolezza in queste aree conduce ad uno sviluppo professionale e a un maggiore livello di soddisfazione.

Il report dell’analisi Talent Insights si compone di tre sezioni:

  • Comportamenti: come ci comportiamo e come comunichiamo
    Questa sezione ha lo scopo di ottenere una maggiore conoscenza dello stile comportamentale proprio e altrui. Partendo da un’accurata percezione di se stessi, è possibile incrementare l‘abilità di interagire con gli altri. Questo può fare la differenza tra il successo e l’insuccesso sia sul lavoro sia nella vita personale.
  • Forze motivazionali: perché agiamo in un determinato modo
    Questa sezione fornisce informazioni sul “perché” delle nostre azioni. Scoprire le motivazioni alla base dei nostri comportamenti può avere un impatto significativo sulla qualità della vita, in quanto permette di comprendere le cause dei conflitti, così da evitarli.
  • Integrazione comportamenti e motivazioni
    Questa sezione aiuta a integrare il “come” e il “perché” delle proprie azioni, comprendendo come questi aspetti interagiscono tra loro e si completano.

Compilazione

20/25 minuti

Somministrazione

36 domande

Report

da 44 a 48 pagine
Presente sul mercato da più di 35 anni, TTI SUCCESS INSIGHTS® sviluppa e distribuisce strumenti di eccellenza, di comprovata validità e attendibilità scientifica, in grado di supportare liberi professionisti così come realtà aziendali più complesse nello sviluppo del potenziale della singola persona e dei team.