Portatemi via la mia gente e lasciatemi le aziende vuote e presto l’erba crescerà sul pavimento dei reparti. Portatemi via le aziende e lasciatemi le persone con cui lavoro e presto avrò aziende migliori di prima.

Andrew Carnegie

Davanti ad una necessità di selezione del personale, tutte le aziende puntano a introdurre i talenti migliori, ma non è sempre immediato riuscire a riconoscerli e a mantenere alto il grado di motivazione. La ricerca del personale non è uno scherzo, e un’assunzione errata rappresenta un costo sia in termini economici che di energie.
TTI SUCCESS INSIGHTS® propone una gamma di strumenti in grado di individuare il profilo comportamentale e quello motivazionale di una persona, utili se si desidera assumere la giusta risorsa al primo colpo. Valutare il potenziale, la capacità di leadership o di vendita sono aspetti determinanti in ottica di crescita e di raggiungimento di obiettivi aziendali.

Ecco in che modo intervenire per:

  • analisi del posto di lavoro;
  • job profiling;
  • valutazione delle soft skills.

A CHI SI RIVOLGE

AZIENDE

Imprenditori, Direttori Generali, HR Director, Manager.

PROFESSIONISTI

Formatori, Coach, Consulenti, Counselor.

Analisi del posto di lavoro

Partire dal presente e compiere le giuste scelte per il futuro

Conoscere il proprio posto di lavoro, consente di individuare le caratteristiche delle persone presenti in azienda in termini di comportamenti e motivazioni, e anche di identificare le risorse più giuste da introdurre, per creare team vincenti.
TTI SUCCESS INSIGHTS® offre strumenti specifici in grado di supportare le organizzazioni durante processi di selezione, sviluppo e riposizionamento delle risorse umane.
La gamma degli strumenti include:

  • Analisi del posto di lavoro BASIC;
  • Analisi del posto di lavoro PLUS;
  • Analisi del posto di lavoro COMPORTAMENTI E MOTIVAZIONI;
  • Matching della POSIZIONE DI LAVORO;
  • Analisi TRIMETRIX.

Job Profiling

Identificare i ruoli aziendali per ottenere performance di alto livello

Creare un profilo ideale, prima di aprire una posizione lavorativa, aiuta nella selezione della persona giusta da inserire al posto giusto, e a risparmiare tempo e risorse.
Grazie al supporto di TTI SUCCESS INSIGHTS®, è possibile valutare le caratteristiche comportamentali e  motivazionali delle risorse interne, identificare e creare la job description più corretta per le posizioni da ricoprire, e confrontare con essa le caratteristiche di persone nuove o già presenti in azienda. In questo modo, si riduce il rischio di assumere la risorsa sbagliata e di “forzare” qualcuno in un ruolo non adatto.

Valutazione delle soft skills

Andare oltre le competenze immediatamente visibili

In ambito di selezione o di riorganizzazione, molte aziende tendono a prediligere una preparazione tecnica delle proprie risorse, ma anche le competenze soft sono determinanti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
TTI SUCCESS INSIGHTS® offre una gamma di strumenti di analisi per identificare i comportamenti, le motivazioni e l’intelligenza emotiva delle persone in azienda, valutando soft skills quali capacità di lavoro in team, empatia, organizzazione, problem solving, ecc.
Conoscere le proprie persone a 360 gradi, consente di trovare la chiave per ottenere performance elevate.

Teamwork & Comunicazione

Gestione delle emozioni, gestione dello stress, clima aziendale.

Read more

Riorganizzazione & Sviluppo

Onboarding, talent management, percorsi di carriera, leadership, gestione del cambiamento, piani di successione.

Read more

Sales Performance

Time management, sviluppo del potenziale, valutazione delle competenze strategiche.

Read more
TTI SUCCESS INSIGHTS® è un insieme di strumenti capaci di analizzare comportamenti e valori dell’individuo. Si basa su teorie psicologiche consolidate ed è in grado di riconoscere e incrementare il potenziale della persona in qualsiasi tipo di business.