L’ Employee Journey con TTI SUCCESS INSIGHTS®

Gli strumenti TTI SUCCESS INSIGHTS® giusti per ogni fase dell’Employee Journey

L’Employee Journey cos’è?
Con questo termine si indicano le fasi del “viaggio” del dipendente, a partire dalla selezione fino al momento in cui lascia l’azienda.

I principali step che la compongono sono:
1. Selezione
2. Onboarding
3. Formazione & Sviluppo
4. Performance
5. Offboarding

Gli strumenti valutativi TTI SUCCESS INSIGHTS® possono supportarti in ogni step dell’Employee Journey per fare le scelte giuste e offrire una Employee Experience di valore. In particolare:

  1. Selezione
    I nostri tool analizzano le soft skills ed il potenziale dei candidati, aiutandoti ad attrarre i talenti migliori per la tua azienda. Le analisi più adatte in questo primo step sono:

TALENT JOB è uno strumento avanzato che permette di delineare il profilo ideale rispetto al ruolo ricercato, sia dal punto di vista dei comportamenti (come ci comportiamo e come comunichiamo) che delle forze motivazionali (perché agiamo in un determinato modo).

TALENT INSIGHTS, per definire il profilo reale del candidato. Queste analisi contengono una sezione che combina i comportamenti e le motivazioni, il “come” e il “perché” del valutato per comprenderne i punti di forza e di debolezza.
Attraverso poi un matching tra il profilo ideale e il profilo reale del candidato, si valuta il job fitting tra desideri/ aspettative dell’azienda e il potenziale delle risorse che aspirano alla posizione. 

  1. Onboarding
    I nostri strumenti valutativi facilitano anche la relazione del neoassunto con i responsabili e l’inserimento nel team. Nello specifico:

L’analisi di COMPARISON REPORT tra Manager e nuovo assunto mette a confronto i due profili professionali valutando attinenze, discrepanze, punti di forza e aree di miglioramento personale, in modo da facilitare il processo di inserimento in azienda.

Un’altra analisi utile in questa fase è il TEAM REPORT con altri membri del team. Si tratta infatti di uno strumento valutativo creato per accrescere la comprensione della struttura del gruppo e per portarlo ad un livello più alto di produttività.

  1. Formazione & Sviluppo
    Attraverso il tool multi-scienza TRIMETRIX – EQ potrai attivare percorsi formativi mirati in base al profilo comportamentale delle tue persone. Questo tool innovativo integra comportamenti, forze motivazionali e intelligenza emotiva del valutato, fornendo un quadro completo e approfondito della persona che la porterà ad una maggiore consapevolezza di sé.
  1. Performance
    Con i nostri tool potrai effettuare un’analisi accurata delle prestazioni della tua azienda e capire su quali elementi intervenire.

In particolare, se stai gestendo un team di vendita, il tool Target Selling indaga la conoscenza personale delle strategie di vendita, e il modo migliore per metterle in pratica. Il report fornisce inoltre informazioni utili a formulare un piano d’azione per affinare le proprie competenze commerciali.

  1. Offboarding
    Ti aiutiamo a gestire questo passaggio delicato, in modo che il lavoratore possa lasciare l’azienda positivamente, fornendoti informazioni rilevanti per prevenire future instabilità.

Le nostre analisi TTI SUCCESS INSIGHTS® offrono al dipendente una Experience di valore perché accrescono la sua autoconsapevolezza e la capacità di entrare facilmente in relazione con colleghi e superiori. 

 

Contattaci e scopri come sfruttare le analisi TTI SUCCESS INSIGHTS® per accrescere l’Employee Journey della tua azienda!

 

 

Articoli consigliati

Leave your comment Required fields are marked *

Presente sul mercato da più di 35 anni, TTI SUCCESS INSIGHTS® sviluppa e distribuisce strumenti di eccellenza, di comprovata validità e attendibilità scientifica, in grado di supportare liberi professionisti così come realtà aziendali più complesse nello sviluppo del potenziale della singola persona e dei team.