I 5 articoli più letti del 2020

Il 2020 si è concluso (finalmente). Durante tutto l’anno, ci siamo impegnati a supportare il nostro network creando contenuti che potessero essere utili e in grado di fornire interessanti spunti di approfondimento.

Ecco i 5 articoli del nostro magazine più letti nel 2020!

 

#5

Gli ingredienti per un team vincente? Empatia e autoconsapevolezza

Perché un team di lavoro sia più coeso, efficiente e produttivo, è essenziale non solo adottare strategie vincenti, ma anche spostare il focus sui singoli individui e sul loro livello di autoconsapevolezza. Riconoscere i propri comportamenti, le proprie motivazioni ed emozioni permette di comprendere le sfumature di ciascuna situazione e gli stati d’animo altrui, e interagire in maniera rispettosa ed empatica con gli altri membri del team.

Leggi l’articolo ➤


#4

Stress sul lavoro: riconoscerlo e imparare a gestirlo

Gli eventi esterni sono in grado di esercitare una forte influenza sul nostro stato emotivo interiore e sulla nostra capacità di reagire alle situazioni più difficili. In questo periodo, tra le aree della nostra vita più coinvolte dal cambiamento c’è senza dubbio quella professionale.

Quali sono i fattori di stress che minacciano l’attività lavorativa?

Leggi l’articolo ➤


#3

Ripartire dall’intelligenza emotiva

Da anni si parla di intelligenza emotiva in azienda e studi recenti la identificano come un elemento ormai imprescindibile all’interno delle organizzazioni.

Ma cosa si intende effettivamente con “intelligenza emotiva” e come svilupparla e misurarla rappresenta un reale beneficio per l’azienda?

Leggi l’articolo ➤


#2

Il venditore “camaleontico” e la piramide di vendita

Qual è la qualità che non può mancare a un venditore di successo: determinazione, problem solving o orientamento al risultato? Per raggiungere gli obiettivi desiderati, il venditore deve essere prima di tutto “camaleontico”!

Secondo il modello della piramide di vendita capovolta, infatti, il venditore deve mutare il proprio stile comportamentale (colore) dominante a seconda della fase di vendita in cui si trova.

Leggi l’articolo ➤


#1

Smart working: 12 consigli (+1) per far emergere il tuo talento!

Per molti di noi, tra le sfide del momento, svetta senza dubbio lo smart working. Questa, però, può rivelarsi un’occasione preziosa per far emergere talenti che non sapevamo di avere. Ma per mantenere alto il livello di creatività, efficienza, produttività e positività, è necessario riprendere in mano la nostra routine e – perché no? – arricchirla di nuove e sane abitudini.

 Scopri quali sono i nostri consigli per “sopravvivere” allo smart working e cogliere il meglio da questa esperienza.

Leggi l’articolo ➤

Articoli consigliati

Leave your comment Required fields are marked *

Presente sul mercato da più di 35 anni, TTI SUCCESS INSIGHTS® sviluppa e distribuisce strumenti di eccellenza, di comprovata validità e attendibilità scientifica, in grado di supportare liberi professionisti così come realtà aziendali più complesse nello sviluppo del potenziale della singola persona e dei team.