Analisi del talento: fai la scelta giusta con gli strumenti TTI SI

Riconoscere il potenziale delle persone che lavorano nella nostra azienda è una delle prerogative principali affinché essa abbia successo.
E di conseguenza, più l’azienda si dimostra consapevole della necessità di percorsi di crescita ad hoc per le proprie risorse, più i collaboratori si sentiranno apprezzati e motivati per l’attenzione posta alle loro qualità e al loro valore.

Credendo fermamente nel potenziale naturale delle persone, TTI SUCCESS INSIGHTS® propone strumenti per rivelare i talenti aziendali e per ottimizzare le performance dei ruoli, fornendo così un valido supporto per la crescita e l’ottimizzazione dell’intera organizzazione. Si tratta di strumenti specifici per ogni eventuale necessità aziendale, in grado di individuare stile comportamentale e motivazioni delle persone coinvolte: ricordiamo che per svilupparne il potenziale e il talento, bisogna conoscere in che modo la persona agisce sul lavoro e cosa la spinge a farlo.
Adesso pensiamo al risparmio di tempo e denaro se solo ci affidassimo a strumenti in grado di aiutarci a collocare queste persone nei ruoli giusti per loro, sviluppandone le capacità nella maniera per loro più congeniale, per costruire team vincenti e dare input di miglioramento concreti.

Ecco di seguito l’ampia gamma di strumenti TTI:

  • Job Analysis, per individuare i requisiti di un ruolo professionale;
  • Potential Development, per individuare le caratteristiche comportamentali e valoriali di una persona;
  • Team Performance, per raggiungere la prestazione di gruppo ottimale;
  • Sales Diagnosis, per analizzare e misurare le conoscenze del processo di vendita.

L’uso di tutti questi strumenti necessita non solo di una preparazione e di una conoscenza approfondita sugli strumenti stessi, ma anche di una grande capacità di riconoscere e inquadrare i bisogni dell’azienda.
Per essere autorizzati all’utilizzo degli strumenti sopra citati, e per imparare a leggere e interpretare le analisi che ne risultanoè necessaria la partecipazione al Corso di Accreditamento TTI SUCCESS INSIGHTS®.
A questo proposito GNV Group, società di consulenza e formazione aziendale milanese e Master Distributor degli strumenti TTI, propone un seminario della durata di tre giorni durante il quale vengono sviscerate numerose tematiche:

  1. Metodologia TTI SUCCESS INSIGHTS®;
  2. Basi teoriche e scientifiche;
  3. Autovalutazione e analisi del proprio stile comportamentale;
  4. Profiling: come riconoscere la controparte;
  5. Valori come sistema trainante dei nostri comportamenti;
  6. Lettura e interpretazione dello stile comportamentale e valoriale;
  7. Matching tra comportamenti e valori;
  8. Struttura e ambiti di applicazione delle analisi TTI SUCCESS INSIGHTS®;
  9. Coaching con gli strumenti TTI SUCCESS INSIGHTS®;
  10. Case studies.

Al termine del Corso di Accreditamento, verrà consegnato l’Attestato di Certificazione Internazionale come consulente accreditato TTI SUCCESS INSIGHTS® a tutti coloro che avranno superato l’apposito esame sugli argomenti trattati durante le tre giornate.

Richiedi informazioni a tti@ttisi.it, saremo felici di venire incontro alle tue esigenze!

 

 

Articoli consigliati

Presente sul mercato da più di 35 anni, TTI SUCCESS INSIGHTS® sviluppa e distribuisce strumenti di eccellenza, di comprovata validità e attendibilità scientifica, in grado di supportare liberi professionisti così come realtà aziendali più complesse nello sviluppo del potenziale della singola persona e dei team.